banner2.jpgbanner1.jpgbanner5.jpgbanner4.jpgbanner3.jpgbanner6.jpg

Le mappe di Trentino Trail Running

Ogni itinerario proposto è corredato di traccia GPS da noi rilevata tramite i nostri strumenti. Tale traccia può essere scaricata dal sito ed utilizzata con i più comuni software per poter essere visualizzata in sovrapposizione ad una mappa.

Per venire incontro a chi non ha dimestichezza con questi mezzi tecnologici, e per rendere più completo e chiaro ogni giro descritto, abbiamo inserito uno stralcio di carta topografica su cui abbiamo riportato l'intero tracciato del percorso.
Ringraziamo per questo la Kompass che ci ha dato l'autorizzazione a pubblicare su questo sito gli stralci delle sue mappe.

Inoltre abbiamo scelto di inserire anche una mappa interattiva in modo da poter analizzare in maniera dettagliata, anche attraverso le immagini del satellite di Google Maps, le aree su cui si sviluppano i trail che vi proponiamo.

 

Di seguito riportiamo alcune brevi e semplici indicazioni sulla modalità di utilizzo delle mappe interattive

La visualizzazione standard proposta è quella di OpenStreetMap (ecco cosa dice Wikipedia a riguardo http://it.wikipedia.org/wiki/OpenStreetMap), ma è possibile cambiare tipologia di mappa scegliendo altri due tipi di rappresentazione grafica tipici di Google Maps (attraverso i pulsant in alto a destra nel riquadro della cartina):

  • mappa (con eventuali curve di rilievo - isoipse)
  • satellite (con possibilità di visualizzare i nomi delle località, strade, ecc.)


Come muoversi sulle mappe

Per ogni itinerario viene proposta la mappa dell'area in cui è collocato il percorso. E' comunque possibile spostarsi in qualsiasi direzione con il pulsante rotondo in alto a sinistra oppure, utilizzando il mouse, trascinando la mappa nel verso desiderato.


Aumentare e diminuire lo zoom

Per aumentare o diminuire la visione di un'area ("zoommare") è possibile agire sul cursore a sinistra nella mappa tenendo presente che muovendolo verso il segno "+" si aumenterà il livello di dettaglio, mentre spostandolo verso il simbolo "-" si ridurrà lo zoom per avere una visione d'insieme.
Con il doppio click del mouse su un punto della mappa si otterrà direttamente l'aumento dello zoom sull'area desiderata.

 

©2017 Trentino Trail Running | Template a4joomla