banner6.jpgbanner3.jpgbanner2.jpgbanner4.jpgbanner1.jpgbanner5.jpg

Chi siamo

Alberto, Franco, Luca ed Herbert


LucaLuca Molinari
Nato a Trento il 17.04.1968.
Sposato con Sabrina e papà di due splendidi figli: Emma di anni 8 e Massimiliano di anni 10.
Avvocato civilista con la passione della montagna da oltre vent'anni. Alpinismo classico, scialpinismo e dal 2007 soprattutto trail running.
La partecipazione a competizioni trail o a skyrace è sempre stata scelta unicamente in funzione del "viaggio" proposto, senza particolari ambizioni di risultato. Con soddisfazione è stato raggiunto il traguardo della Transalpine Run nel 2007 (percorso occidentale) e nel 2008 (percorso orientale), del Gran Raid du Cro Magnon nel 2008, delle Porte di Pietra nel 2010 e nel 2012, della Lavaredo Ultra Trail nel 2010, della Royal Ultra Skymarathon e dell'U.T.M.B. (Ultra Trail du Mont Blanc) nel 2011, del Gran Trail Valdigne e del Trofeo Kima nel 2012, oltre che di molte altre competizioni "ultra trail".
La stessa passione e soddisfazione viene ritrovata però anche nelle consuete corse in Calisio (la montagna di casa) ed in generale ogni qualvolta viene abbandonata la strada asfaltata e si sceglie il sentiero!

 

HerbertHerbert Lorenzoni (Smit)
Un piede a Cles, dove è nato il 14 giugno 1975, ed uno a Trento.
Le sue piccole Anna ed Elena e la compagna Francesca lo fanno sentire un "beato fra le donne"!
Sviluppatore software dal 1996, approccia la montagna grazie allo scialpinismo fino ad arrivare, per un breve ma intenso periodo, ad assaporarne l'essenza nella maniera più diretta attraverso l'arrampicata.
Approda alla corsa cronometrata nel 2004 partecipando alla regina delle maratone: la ING New York City Marathon...una folgorazione!
Il destino (per chi ci crede) o il caso lo portano a conoscere Luca e Franco con i quali inizia questa nuova avventura nel mondo del trail running. Il "battesimo del fuoco" avviene con una gara relativamente corta: le Finestre di Pietra. L'esordio dal risultato personale inatteso ed incoraggiante lo spinge a tagliare con altrettanta soddisfazone altri traguardi tra cui quello della Grantrail Valdigne,  della Sellaronda Trail Running, della Maddalena Urban Trail, del Gran Trail Rensen, della Verbier-St. Bernard (La Boucle), della Maddalene Skymarathon e dell'Ultra Trail del Lago d'Orta per citarne alcuni.
Innamorato delle montagne trentine (del "suo" Brenta in primis) trova il massimo appagamento affrontandone i sentieri mai calpestati prima, scoprendo ogni volta angoli di meravigliosa ed incontaminata natura.

 

FrancoFranco Fraccaro
Nato a Trento il 27.06.1971.
Laureato in Economia e Commercio, lavora come Controller di gestione in un’importante Società di Marketing Territoriale.  Amante dello sport e della montagna, si avvicina al mondo del trail running solo a fine 2011. Fin dal primo approccio “soft” alla disciplina, ottenuto con la partecipazione al percorso verde della MUTB nel 2011, capisce il fascino delle corse in montagna e dell’ambiente amichevole che circonda le gare organizzate. Nel 2012 partecipa e termina con soddisfazione corse come “Ultrabericus”, “Le Porte di Pietra” e il “Sellaronda”. Assieme a Luca e Herbert si diverte settimanalmente a correre lungo i diversi e incantevoli sentieri del Trentino, cercando di archiviare nella memoria tutti i dettagli degli innumerevoli scorci mozzafiato che il nostro territorio può offrire.

 

AlbertoAlberto Fondriest
Sposato con Elisabetta, vive da qualche anno a Vigolo Vattaro. Completa la famiglia la piccola Tsion di origine etiope arrivata in Italia nel 2010 portando con sè la simpatia, l'energia e l'orgoglio della sua terra. Informatico di professione, arriva tardi allo sport dopo che a vent'anni, in vista della partenza per il servizio militare, decide che 93kg sono troppi. La prima vera passione è stata la bicicletta, tanti km e la partecipazione alla Maratona delle Dolomiti e alla Nove Colli come ricordi agonistici. La passione per la corsa nasce per caso a Venezia, in partenza per il viaggio di nozze e casualmente lo stesso giorno della celebre maratona. Quella sera una promessa con se stesso: “l'anno prossimo sarò qui anche io”. E così è stato e da quel momento non si è più fermato: tante maratone corse in Italia prima di scoprire che la passione per la montagna si poteva fondere con quella per la corsa in una disciplina chiamata trailrunning. E da qui basta con la strada e via con tante corse e qualche gara con sempre maggiori soddisfazioni e soprattutto con tante nuove esperienze ed amicizie. 

 

©2017 Trentino Trail Running | Template a4joomla