banner1.jpgbanner6.jpgbanner2.jpgbanner5.jpgbanner4.jpgbanner3.jpg

Trail in Valtellina


ValtellinaFermento trail in Valtellina

 

Due interessanti apuntamenti da segnalare in Valtellina. Trail ed enogastronomia in una terra famosa per gli ottimi vini, patria indiscussa dei famosi "pizzoccheri" e della bresaola.

 

 

Il primo a brevissimo: il 16 giugno la Val Viola ospiterrà laprima edizione della Skyrace Alta Valtellina. Il percorso di gara sarà piuttosto corribile e veloce visto che i 1.000 metri di dislivello saranno affrontati in circa 20,80km di sentieri e mulattiere. Ritrovo e distribuzione pettorali in località Amoga (in prossimità dell’albergo Li Arnoga, a 15 km da Bormio in direzione Livigno) a partire dalle 7.30. Il via sarà dato nella medesima località alle ore 9.00. La partecipazione è consentita ai soli atleti che abbiano compiuto i 18 anni, opportunamente muniti di certificato medico sportivo valido per il giorno della gara.
La quota d’iscrizione è di 25 euro, comprensiva di pacco gara per i primi 200 iscritti, di assistenza e ristori durante il percorso e pasta party.
Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 14 giugno alle ore 20. Sarà possibile iscriversi il giorno stesso alla quota di 30 euro.
Per maggiori informazioni contattare Adriano Greco ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), Thomas Gianoli ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o Alessandra Valgoi ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).  Per dettagli e pre-iscrizioni rivolgersi alla Pro Loco Valdidentro ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 
Il secondo in autunno: il 24 novembre prenderà il via il primo Valtellina Wine Trail. Partenza da Tirano ed arrivo a Sondalo per un percorso di 44km e 1.700m di dislivello. Il limite delle iscrizioni è fissato a 500 atleti ed a breve verrà resa nota la data di apertura delle stesse, la quota di partecipazione ed i vari pacchetti e convenzioni per alloggiare nella zona durante i giorni della manifestazione.
Maggiori informazioni ai siti: www.corsainmontagna.itwww.valtellinawinetrail.blogspot.it

 

Valtellina



FacebookTwitterGoogle BookmarksPinterest

©2024 Trentino Trail Running | Template a4joomla