banner4.jpgbanner6.jpgbanner1.jpgbanner2.jpgbanner3.jpgbanner5.jpg

Cristiano Campestrin - AV1 Dolomiti


TTR con Cristiano CampestrinCristiano Campestrin credo non abbia bisogno di presentazioni. Lo abbiamo conosciuto di persona durante l'AVGTrail dello scorso 21 settembre dove ha fatto da accompagnatore nel gruppo di testa degli atleti più veloci. In quell'occasione ci ha parlato del suo progetto che lo ha visto percorrere l'Alta Via 1 nelle Dolomiti.
Vi riportiamo di seguito una breve introduzione della traversata ed i link alla pagina del suo progetto ed al coinvolgente racconto della cavalcata dolomitica.


Grazie Cristiano, a presto!

Abbracciare il mondo dolomitico nel breve volgere di un giorno.
Seguire a passo di corsa il tracciato dell’Alta Via 1, la prima, ideata nel 1966.
Inoltrarsi tra i suoi gruppi montuosi, godendone gli scorci, ricordandone la storia, legandoli in una singola, articolata e densa esperienza.

 Cristiano CampestrinQuesta l’idea trasformata in realtà a fine agosto da Cristiano Campestrin, atleta azzurro di ultramaratona supportato da Salomon.
125 chilometri e 7300 metri di dislivello positivo, prendendo le mosse dal Lago d Braies in Alto Adige per giungere a Belluno dopo aver attraversato i luoghi più celebri e ricchi di fascino delle Dolomiti.
Croda del Becco, Fanes, Lagazuoi, Tofane, Giau, Pelmo, Civetta, Moiazza, San Sebastiano, Pramper, Cime de Zità, Schiara, in rapida successione come capitoli di un romanzo di avventura letto d’un fiato.

1 solo in DolomitiIl tutto con la priorità dell’attenzione al "come".
In primo luogo la completa autosufficienza, da quella alimentare ai materiali per correre in sicurezza. Quel mirare al bastare a se stessi che spinge al dialogo interiore, al conoscere e gestire le proprie capacità ed i propri limiti.
Pari attenzione al rispetto dell’ambiente. Lo sguardo all’esterno. Dal non lasciare rifiuti o traccia del proprio passaggio fino all’utilizzo del trasporto pubblico nell’avvicinamento.

La Presentazione e la Galleria Fotografica a http://www.cristianocampestrin.it/1soloindolomiti

Il racconto della giornata a http://www.cristianocampestrin.it/2013/09/alta-via


FacebookTwitterGoogle BookmarksPinterest

©2022 Trentino Trail Running | Template a4joomla